“Animabimbi. Storie di bambini animali e di come si sentono a scuola”

Quale animale vorresti essere? Quante volte rivolgiamo questa domanda ai bambini! Spesso è così che nasce un piccolo zoo, popolato da tigri, gatti, ghepardi, cavalli… Animali forti, coraggiosi o accattivanti. Quale animale ti senti a scuola? La domanda questa volta è più precisa, richiede uno sguardo differente su se stessi. E così le tigri, i giaguari e i leoni lasciano il posto a formiche, coccinelle, serpenti, gufi… Animali bambini che vivono tra i banchi, insieme ai compagni e le maestre, e che insieme imparano a conoscersi e a crescere.

“Animabimbi” è un albo speciale, nato dalla creatività dei bambini della V A della scuola primaria “G. Daneo” di Genova, pubblicato dall’Amico Ritrovato in collaborazione con l’Associazione Scuola Daneo.

Testi e illustrazioni di “Animabimbi” sono a cura dei bambini della V A della scuola primaria “G. Daneo” di Genova (Jasmine Bissari, Jerson Denis Caicedo Rubio, Virginia Carbone, Leonardo Ciccarello Spitaleri, Marilin Mariana Cortez Moreira, Diego Dente, Suheila Ezzakraouy, Nina Fattore, Antonino Pasquale Fiumanò Pacheco, Jacopo Fratia, Lesi Ghirlanda, Aminata Hane, Nasrullah Hasanuzzaman, Alexandre Bacci Lunardi, Micol Honey Morales Miguez, Serigne Saliou Niang, Francesco Nicolao, Francesco Poggi, Lucia Porotto, Alessio Sebastian Romero Caiche, Emanuele Santaera, Elisabetta Trojani).