Il 23 aprile #IOLEGGOPERCHE' all'Amico Ritrovato

 

Il 23 aprile, in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, anche noi partecipiamo a "#Ioleggoperché", l'evento nazionale destinato alla promozione della lettura.

 

Giovedì 23 aprile 2015 in Italia sarà il giorno di #ioleggoperché, un’iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori. L'obiettivo è stimolare chi legge poco o chi non legge.

Giovedì 23 aprile, a partire dal mattino e per tutto il giorno, via Luccoli ospiterà spazi dedicati al bookcrossing e una caccia al libro fra i negozi che hanno aderito all'iniziativa.

Ci saranno letture musicali all'aperto e banchetti destinati allo scambio dei propri libri.

Per l'occasione, alle h.18.30 in piazzetta Chighizola si terrà il terzo appuntamento della rassegna dedicata a Musica e parole in libreria, frutto della collaborazione fra L'Amico Ritrovato e la Fondazione Giorgio e Lilli Devoto - edizioni San Marco dei Giustiniani. L'appuntamento, dal titolo "Poesie futuriste", nasce da un'idea di Samuele Fioravanti, con letture di Fabrizio Maiocco e Andrea Cioffi, e musiche eseguite da Giacomo Biagi al violoncello.